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       Disegnando... digitando  | 
  
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       Passatempi di gruppo  | 
  
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       DISEGNI
      AL COMPUTER  | 
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       1°      
            4 x consecutive  | 
  
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       1°         
            1-1   spaziati di uno  | 
  
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       Sù e giù  | 
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| INNANZITUTTO
      i giocatori, due o più, provvisti ognuno di tre segnalini, costruiranno
      un piccolo monte di sabbia sulla cui cima verrà scavata una buca. Da lì
      partirà un percorso a spirale segnato da numerose buche (il numero delle
      quali sarà scelto a piacere dai giocatori), che arriverà fino alla base
      del monte. Estratto a sorte chi inizia si gettano a turno sei monete.
      Questi i punteggi: "sei testa" si avanza di sette buche,
      "cinque testa" di cinque buche, "quattro testa" tre buche, "tre testa"  | 
    due buche, "due testa" una buca, "una testa" quattro buche, "zero testa" una buca indietro. Ogni giocatore fa entrare in gioco i segnalini a propria discrezione, ma prima di ogni tiro dovrà dichiarare con quale intende avanzare. Non è consentito stare in due nella stessa buca: il segnalino che venisse raggiunto è eliminato. Giunti all'ultima buca i segnalini ripercorrono la strada al contrario finchè non rimangono i segnalini di un solo giocatore, cioè il vincitore. | 
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| VIA | 1 | 3 | 4 | 2 | 5 | 4 | -2 | 3 | 
| 8 | ![]()  | 
      6 | ||||||
| 3 | -2 | |||||||
| -1 | 5 | |||||||
| 3 | 1 | |||||||
| 7 | 1 | 5 | -1 | 2 | 4 | -1 | 5 | 8 | 
| La somma dei tre | 
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       PER
      fare questo gioco occorrono un dado e tre segnalini per ciascun giocatore.
      A turno si tira il dado avanzando con il primo segnalino del numero di
      caselle indicato. Nel turno successivo parte il secondo segnalino, poi il
      terzo dello stesso giocatore.  |