Torna indietro


UPE - Università Popolare d'Europa

Si trattava di una nuova Università per la terza età e capii subito che ci voleva qualcosa di dinamico e immediato, comprensibile al primo impatto, lineare ma in movimento e che rispondesse a numerosi link senza doverne necessariamente stendere un elenco.
Non ci lavorai molto. Mi veniva spontaneo come se qualcuno me lo avesse già suggerito.
Sapevo che il colore dello sfondo doveva avere un colore di speranza, un colore chiaro e luminoso, in contrappunto poi con i pulsanti, coloratissimi e che esprimevano ognuno una sua propria personalità. Sfido chiunque a trovarne un altro simile.
Ognuno di questi link portava alla sua pagina esplicativa, 35 pagine in tutto, dense di notizie per gli allievi e per i docenti. Tutti i corsi suddivisi per tematiche con orari e nomi dei docenti. I lavori degli allievi presentati a ogni fine di anno accademico, specie quelli dei corsi di pittura e arte varia. Infine il giornale di classe con tutte le notizie, creato dagli stessi allievi del corso di giornalismo, impaginato e inserito nel web come un vero giornale online.
Nella pagina seguente troverete questi giornalini che sono stati il punto di forza non solo del corso di giornalismo di questa università ma di tutti gli altri corsi che potevano inviare articoli ed esperienze da pubblicare su tali pagine.

Altre pagine interessanti

"Il nostro giornale"