FANTASCIENZA 2

Il libro

    SATELLITE L.O.S. 24 ovvero SATELLESTRI e MESONTRINI

PRIMA PARTE
Laboratorio Orbitale Scientifico 24

La coppia che scese, impaziente, dalla Nave spaziale non sentiva affatto quei timori che altri al loro posto avrebbero avvertiti.
Alexsia e Lando infatti, sul Satellite artificiale LOS 24,vi erano nati venticinque anni prima ed erano quindi i primi Satellestri della storia, figli dei due scienziati che avevano ideato e realizzato il favoloso pianeta artificiale su cui stavano per istallarsi.
Vi erano nati perché i due scienziati, qualche tempo dopo il lancio, vi si erano trasferiti con le loro mogli per eseguire una serie di esperimenti conseguenti alla messa in orbita di detta base chiamata appunto Laboratorio Orbitale Scientifico.
Le due famiglie, vi avevano soggiornato per sei anni, secondo il loro contratto di lavoro 
presso il Centro Internazionale Studi Spaziali terrestre, dopo avervi avviato i 24

  Laboratori di cui era dotato il Satellite. I due ragazzi conobbero l’atmosfera della terra quando avevano circa cinque anni essendo quasi coetanei, ma entrambi erano stati concepiti lassù dando origine alla prima generazione di Satellestri.
Legati da profonda amicizia, concordarono fra loro anche gli studi,divenendo, pertanto, Ingegnere Spaziale, l’uno e Biofisiochimica Atomica l’altra.
Sensibilizzati dalle attività paterne, bruciarono le tappe e sentendosi portati alle ricerche del Cosmo inoltrarono la domanda per poter far parte degli equipaggi che, a rotazione, venivano spediti al Laboratorio Spaziale.
Intanto la loro amicizia si era tramutata in qualcosa di più profondo per affinità di nascita, di indirizzo scientifico e di aspirazioni future che li condusse alle nozze.
E proprio l’avvenuto matrimonio, sollecitò il CISS a convalidare celermente il loro invio sul Satellite per far si che il loro primo figlio avvenisse lassù dando origine alla seconda generazione.

Torna su